Vai al contenuto

Disinfettare Casa in Affitto

disinfettare-telecomando-casa
Disinfettare Casa in Affitto

Disinfettare la casa in affitto è un’operazione fondamentale da svolgere.

Le persone che affittano un appartamento precedentemente vissuto da altri devono igienizzare le superfici e tutto ciò che si trova all’interno del locale, specialmente in un momento come quello che stiamo vivendo, la pandemia da Sars Covid19.

Disinfettare o sanificare la casa in affitto serve anche al proprietario dell’appartamento, in modo da rendere il locale perfettamente sicuro e igienizzato, pronto per essere nuovamente affittato, soprattutto se parliamo di case vacanza, dove c’è un continuo rinnovarsi di persone che utilizzano gli ambienti.

Ma disinfettare e sanificare sono la stessa cosa? Vediamolo insieme e scopriamo la differenza tra i metodi “casalinghi” e i metodi professionali.

Disinfettare Casa in Affitto: Cosa deve essere Igienizzato 

Entriamo nel nostro nuovo appartamento e pensiamo giustamente che in ogni caso, anche se si presenta bene, deve essere fatta una pulizia di fondo, approfondita.

In particolare occorre disinfettare le superfici, gli arredi, gli infissi.

Due ambienti da pulire prima degli altri sono sicuramente il bagno e la cucina, perché sono le stanze maggiormente utilizzate dalle persone. Per il bagno possiamo utilizzare prodotti che si trovano in commercio, a base di candeggina, oppure affidarsi ad altri prodotti, come l’aceto, il limone, il bicarbonato di sodio.

Oltre a pavimenti e mobili, bisogna fare una approfondita pulizia anche, per quanto riguarda la cucina, degli elettrodomestici, il frigorifero o il forno ad esempio.

Da non sottovalutare è anche la pulizia di porte e finestre, infissi che tocchiamo moltissime volte ogni giorno. Particolare attenzione va fatta sulle maniglie.

Passiamo poi ai tessuti: materassi, divani, poltrone, tende (se sono state lasciate dagli ex affittuari) vanno igienizzati. Per disinfettare e sterilizzare il materasso possiamo usare il vapore.

Sanificazione Casa in Affitto: Cosa c’è di diverso 

Se desideri un servizio più completo e professionale devi rivolgerti ad una impresa di pulizie specializzata nella sanificazione della casa in affitto, in generale degli ambienti.

La sanificazione viene svolta da personale competente, dotato di attrezzature particolari, in grado di eliminare la presenza di virus germi e batteri al 99% su ogni tipo di superficie.

La sanificazione è un termine ormai molto noto, soprattutto se relazionato alla pandemia da Covid19. In realtà essa viene effettuata non soltanto per il virus sars covid19, ma anche per mantenere gli ambienti perfettamente igienizzati e disinfettati.

Si tratta di un servizio fondamentale per i locali pubblici come bar, ristoranti, scuole, uffici postali e bancari, e anche per le case vacanza, gli hotel e alberghi.

Disinfettare o Sanificare Casa in Affitto con Pulizie.Roma.it

La nostra ditta svolge questo e molti altri servizi. Contattaci tramite il telefono, inviando una email, riceverai un preventivo gratuito e senza impegno.

Siamo infatti, oltre che un’impresa di pulizie, anche una ditta di sanificazione di Roma.

Indice: Disinfettare Casa in Affitto

Richiedi un Preventivo per Disinfettare Casa in Affitto
Seguici su YouTube
Chiama
Scrivi